Le eccellenze. Il progetto di vita. La storia di Dieciprimi
Dieciprimi è 10 primi piatti di qualità.
Dieciprimi è 10 eccellenze enogastronomiche all’ombra del Vesuvio.
Dieciprimi è ristorazione originale. E’ preparazione di 10 primi.
Dieciprimi è costante ricerca dei migliori sapori campani, napoletani, vesuviani e meridionali.
Dieciprimi non è semplicemente una società. E’ una storia di vite intrecciate. Dieciprimi è la voglia di recuperare la tradizione, senza voltarsi indietro, guardando al futuro, alle innovazioni.
Tutto nasce da un’esperienza vera, diretta e personale di noi, gruppo di amici di una vita, nati e cresciuti alle falde del Vulcano.
Tutto è nato dalle piccole e grandi emozioni che abbiamo sperimentato e condiviso, dai ricordi belli e meno belli che ci siamo scambiati per anni e che ancora animano i nostri abituali convivi.
Ricordi fatti della pasta prodotta nella nostra Città, a Torre Annunziata, alle falde del Vesuvio, nei pastifici dei nostri nonni. C’è poi il miglior vino del Vesuvio, frutto di corali vendemmiate. C’è l’olio extravergine di oliva che nulla ha da invidiare all’olio dei frantoi di pietra lavica. C’è il ragù, col profumo di pomodoro e basilico; c’è il rito della scarpetta.
Così, alla ricerca degli antichi sapori, è nato il Progetto dieciprimi.
Per recuperare, con il buon cibo, le radici profonde della terra vesuviana, campana.
Dieciprimi è una sfida: contribuire al rilancio dell’economia locale.
I prodotti Dieciprimi sono di altissima gamma, testati e certificati. Opera di veri ‘artigiani del gusto’. Come fatti in casa.
Dieciprimi è un marchio che testimonia la costante ricerca delle vere eccellenze, dei prodotti innovativi, in coerenza con la filosofia aziendale: primato del gusto, primato della qualità, recupero della tradizione, tutela del territorio e dell’ambiente, promozione della Dieta mediterranea.
Dieciprimi è mangiare bene. E’ mangiare sano.